Mini Jcw Light – Circuit Cremona

Sim real driving experience, debutta in pista nella giornata di test nel circuito di Cremona.
Test driver Mattia Carro e coach Ivan Brigada Team Principal della Speed Corporation e, finalista a Silverstone del Nissan Playstation Gt Academy 2013, hanno collaudato le linee guida di come approcciarsi ad una vero ed impegnativo programma di allenamento e preparazione per essere pronti alla sfida, di “guidare” una vera auto da corsa con 230cv e soprattutto con il cambio manuale, la vera incognita.
Studiato il circuito, analizzato gli on-board camera, briefing iniziale di come interfacciarsi con gli istruttori in pista, iniziano le sessioni di long run per prendere confidenza alla guida della Mini Jcw a trazione anteriore, alternate ad analisi delle sensazioni di comportamento e miglioramento delle traettorie da tenere, anche per il possibile traffico di altre autovetture che saranno presenti nelle sessioni di guida. Una preparazione al simulatore seguita “live” con l’ ausilio di interfoni per ricreare totalmente le condizioni reali.
Grazie alla disponibilità della struttura driving school di Gianluca e Diego Di Fabio, giovane pilota e promessa del campionato Mini Challenge, già vincitore della tappa ad Imola, con a disposizione la sua Mini Challenge Jcw “68” gestita dal Team Ac Racing, si è svolto il test con 3 sessioni di guida, dove Mattia “ilTia07” è stato seguito ed affiancato dagli istruttori e pilota Cristian Pescatori e il “prof” Maurizio Amadori.
Il confronto e l’analisi delle sessioni hanno portato da una prima e veloce fase di adattamento alla auto ed circuito ad un crescendo e miglioramento della prestazione fino ad un ultimo stint cronometrato, il giudice finale!
Car.Man Management & Sport – There’s not difference!

0

Su questo sito Web utilizziamo cookie, anche di terze parti. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore. Maggiori informazioni