Definizione di ESport

Gli E-Sports, dall’inglese electronic sports, sono conosciuti in Italia come sport elettronici o giochi elettronici competitivi.

Si tratta di piattaforme di gioco virtuali create mediante l’uso di sistemi elettronici o informatici e fondate in ogni loro fase sull’interazione uomo-computer.

L’elemento competitivo sta alla base della stessa definizione di E-Sports: la sfida può avvenire tra un giocatore e un software o tra giocatori, disposti in singolo o schierati in squadre alla conquista di un obiettivo comune.

I Simulatori di guida e di discipline sportive, sono giochi dotati di software in grado di replicare fedelmente su una piattaforma virtuale tutte la variabili della competizione, possono essere giocati a livello amatoriale, semi-professionistico e professionistico.

Il grado della competizione è via via più crescente e disciplinato in appositi eventi o tornei, sia online che dal vivo.

Le attività dell’atleta che si dedica agli E-Sports sono paragonabili a quelle degli atleti che praticano attività sportive riconosciute.

Il gioco competitivo comporta un’attività fisica che può essere paragonata a quella richiesta negli sport più tradizionali.

Campioni si diventa

Tutti possono aspirare a crescere, molti lo desiderano, pochi ci riescono.
La ragione principale consiste nel fatto, molto comune, che nessuno ti consiglia o ti segue.
E-Sports Academy, un luogo fisico dove si può studiare il modo migliore per diventare campioni.

Un'Academy per crescere

Noi, diversamente da tutti gli altri che sono organizzatori nati per motivi commerciali, abbiamo l’obiettivo di usare esclusivamente videogiochi sportivi per avvicinare i ragazzi allo sport vero, quello che tradizionalmente ha portato in alto i valori delle Federazioni italiane.

0

Su questo sito Web utilizziamo cookie, anche di terze parti. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore. Maggiori informazioni