Skip to content

Motorsport Lab

Motorsport lab – Sim Speed Room

Una totale immersione nella simulazione di guida.

L’alto livello di realismo consente di affinare i propri sensi al volante, migliorando concentrazione, riflessi e percezione della velocità, inserimento e percorrenza della curva.

Mettersi alla guida del simulatore significa sfidare continuamente i propri limiti psicofisici e provare a superarli, come i veri piloti ed atleti sanno fare.

Seleziona ed analizza il circuito insieme al coach e l’ingegnere che ti affiancheranno con l’obiettivo di prepararti per ottimizzare le prestazioni.

Una sessione assolutamente realistica che ti permette di affinare la tecnica di guida, di migliorare o conoscere il circuito e di prepararti mentalmente alla competizione.

La preparazione nei minimi dettagli è la performance in pista

In tempi assolutamente ridotti

locations iron lynx bg

Caratteristiche Tecniche

  • La sala è dotata di maxi schermo a 220° di circa 12 mq. utilizzando 3 proiettori, con un impianto audio Bose 7.1 da circa 600watt con amplificatore digitale e subwoofer. posizionati per dare il massimo suono e realismo audio.
  • La scocca è equipaggiata con 3 attuatori che riproducono le accelerazioni longitudinali e laterali ed inoltre è dotata di regolazione della distanza elettrica della pedaliera e del piantone dello sterzo.
  • Il volante è un servo motore di 26nm e la pedaliera di ultima generazione con forza sul pedale del freno di 136kg. e trasmettono reazioni conformi alla realtà.

Alle spalle della postazione, c’è la postazione della telemetria in “real time”: mentre il pilota guida, sul monitor di supporto si delinea il grafico con tutti i parametri (velocità, acceleratore, freno, sterzo) che permette al coach di consigliarlo all’istante essendo in collegamento radio.

Nella telemetry room adiacente, ci sono 3 monitor per rivedere le riprese delle telecamere interne della sala, che registra sia i movimenti del pilota sia della guida e poter quindi analizzare i dati acquisiti dopo ogni sessione.

Il pilota, a fine giornata, può accedere ai dati via internet per rivederli in autonomia, studiarli punto per punto, concentrarsi e prepararsi a dare il meglio di sè nella successiva sfida in pista.

Cookie Consent with Real Cookie Banner